Servizio pasti a domicilio

Fare la spesa o mettervi a cucinare diventa sempre più faticoso? Con il nostro servizio di pasti a domicilio ricevete, su prenotazione, un pranzo caldo ogni giorno dal lunedì al sabato. 

piatto pasto a domicilio, slider

«Preparare il pranzo ogni giorno mi costava sempre più fatica. Grazie al servizio pasti di Pro Senectute non devo rinunciare alla qualità e in più preservo la mia salute nutrendomi in modo sano.»

Grazie alla collaborazione con oltre venti centri di distribuzione, assicuriamo la presenza capillare su tutto il territorio Ticinese, valli comprese. (Domenica e festivi pasto freddo riscaldabile).

Obiettivi

  • Garantire un’alimentazione sana ed equilibrata
  • Promuovere un consumo regolare di pasti
  • Favorire il mantenimento a domicilio
  • Mantenere un contatto personale regolare, utile soprattutto in situazioni di elevata vulnerabilità e solitudine

Possono usufruire del servizio le persone in età AVS o al beneficio di una rendita d’invalidità. Le persone non in età AVS che sono temporaneamente inabili possono beneficiarne dietro presentazione di un certificato medico.

Da lunedì a sabato. La domenica ed i giorni festivi vengono distribuiti pasti freddi in atmosfera protettiva, facilmente riscaldabili. Il servizio può essere attivato per uno o più pasti all’anno a seconda delle esigenze del richiedente.

Di regola, per questioni organizzative, l’attivazione del servizio deve essere richiesta con 3/4 giorni di anticipo.

Pasti caldi:
minimo CHF 11.55.-; massimo CHF 18.90
Pasti freddi:
minimo CHF 11.05; massimo CHF 15.25
Le tariffe sono concordate con l’amministrazione cantonale e definite in base alla situazione economica di ogni richiedente.

Ai coniugi viene applicato uno sconto del 25% sul secondo pasto.

Alla visita del nostro responsabile, nella quale verrà presentato il funzionamento del servizio, viene richiesto di presentare la seguente documentazione: Copia della tabella di Prestazione complementare (PC) oppure copia dell’ultima imposta cantonale «Calcolo dell’imponibile»

I beneficiari di Prestazione complementare pagano le tariffe minime per entrambe le tipologie di pasto. Il richiedente può decidere di non presentare nulla, controfirmando il foglio che verrà consegnato, in questo caso verranno applicate le tariffe massime. Alle persone domiciliate fuori cantone vengono applicate le tariffe massime.